La nuova collezione della linea AWA BLACK realizzata dal team di stilisti per il settore Bike Sportswear di Dainese rappresenta la fusione perfetta tra tecnologia, vestibilità funzionale e fashion.
Le immagini di questa raccolta fanno parte di una sessione fotografica destinata al Look Book della collezione, realizzata durante le riprese del nuovo video promo, girato in una notte intera di riprese da Francesco Pia, regista e direttore artistico di Studio Visuale, supportato dal suo straordinario team, sotto la direzione artistica di Matteo Fantini e Tommaso Balasso per Dainese.
La location è stata indviduata, dopo una meticolosa attività di scouting, all’interno del parcheggio sotterraneo del complesso dell’hotel Best Western di Piazza Aldo Moro.
Un set up di luci continue volto a ricreare una situazione urbana dai contrasti forti e colorati, all’interno della quale il prodotto Dainese ha trovato una collocazione ideale di utilizzo ed ambientazione. Il set comprende anche un meccanismo di pioggia artificiale che ha conferito ulteriore drammaticità al contesto.
AWA significa poter raggiungere ogni meta, con uno stile inconfondibile, grazie alla combinazione di innovazioni in tecnologia e design.
Deliberatamente cross-funzionale, l’abbigliamento All Weather Activity è disegnato per affrontare diverse tipologie di sport all’aperto, livelli di attività, climi e condizioni atmosferiche. Progettato per rendere possibile tutto ciò che uno spirito attivo può desiderare.
L’ambiente urbano rappresenta una sfida quotidiana, con il suo meteo imprevedibile, il traffico intenso, i diversi tipi di terreno. Le strade di città sono senza dubbio il percorso più arduo da affrontare nella guida di tutti i giorni. Frutto della tecnologia Dainese sviluppata in ambito agonistico e realizzato con l’impiego dei più pregiati materiali innovativi, il nuovo AWA Black è stato concepito con l’obiettivo di creare il capo perfetto da indossare sia in sella alla bici, sia nel tempo libero.
Visibilità ottimale e comfort impareggiabile in qualsiasi situazione. Straordinario nell’ordinaria quotidianità.
La pioggia non ha nessuna possibilità. Studiata per i commuter più instancabili che vivono la città in sella alla propria bici, con qualsiasi condizione atmosferica. Membrana waterproof leggera e stretch in 4 direzioni per una resistenza all’acqua e al vento superiore. Cappuccio regolabile, inserti hi-vis 3M ed esclusivo sistema paraspruzzi e coprisella, estraibile dal fondo della giacca. Le strade urbane aspettano di essere conquistate.
L’impegno come di Fotografo commerciale per la moda e per lo sportswear è stato davvero intenso in questa occasione. Ho potuto misurarmi con una attività di produzione video ai massimi livelli ed una difficoltà tecnica di ripresa altrettanto impegnativa.