Il reportage industriale su una delle aziende più efficienti del Nord Est. Cereal Docks è un Gruppo industriale italiano, attivo nella prima trasformazione agro-alimentare, per la produzione di ingredienti (farine, oli, lecitine derivati da cereali e semi oleosi) destinati ad applicazioni nei settori feed, food, pharma, cosmetic e usi tecnici.
Il quartier generale è a Camisano Vicentino (Vicenza), dove 35 anni fa Mauro e Paolo Fanin hanno fondato l’azienda, percepita da molti come esempio di successo di family business.
l benessere degli animali, la loro corretta alimentazione, l’attenzione alla prevenzione di traumi e malattie rappresentano oggi un indirizzo molto chiaro nel settore zootecnico europeo.
Il ruolo della nutrizione è quindi sempre più importante perché contribuisce alla crescita equilibrata degli animali e, in definitiva, alla qualità, sicurezza e salubrità del prodotto finale. Forte di 35 anni di esperienza nel settore delle farine proteiche, Cereal Docks contribuisce all’evoluzione del settore mangimistico con prodotti di qualità costante e garantita e con un efficiente sistema logistico a garanzia di sicurezza, continuità e rapidità di fornitura.
Per rispondere ad un consumatore che mette al centro delle proprie scelte i requisiti di sicurezza dell’origine, tracciabilità e sostenibilità, Cereal Docks propone prodotti derivanti da filiere certificate, 100% origine italiana secondo standard riconosciuti e richiesti da principali utilizzatori italiani ma anche da catene distributive internazionali.
Nel corso dell’ingraggio in qualità di fotografo di reportage industriale ho avuto la possibilità di misurarmi con un ambiente nuovo e molto stimolante dal punto di vista creativo, nel quale l’interazione tra gli operatori e macchinari molto complessi è espressa e sfruttata nel miglior modo possibile.